12.jpg

L’evento ideato dalla Pro Loco di Termoli e dall’ associazione Ordo Cavalieri Termole, nelle scorse edizioni ha registrato nel Borgo Medievale, la presenza di migliaia di persone in un solo giorno, l’evento viene proposto a Termoli il 1° week end del mese di Maggio;

Non una semplice mostra, ma l'occasione unica di entrare in un grande laboratorio da sogno, osservare con i propri occhi gli artigiani dei dieci mestieri della maison parigina all'opera, scoprendo i loro segreti nelle lavorazioni e la sapienza mentre dalla materia prendono forma le creazioni.

Nuvole nere all'orizzonte per la crescita 2019: purtroppo la manifattura continua a perdere colpi. Il dato del fatturato dell'industria, -7,3% rispetto al dato del dicembre 2017 (-3,5% rispetto a novembre 2018) che gli ordinativi, -5,3% annuo) è peggiore delle attese ed è il più basso degli ultimi 10 anni.

"Crisi e scandali bancari" è il tema di grande attualità del convegno tenuto presso l'Aula Magna della Biblioteca Malatestiana. Tra i relatori sarà presente l'avvocato Enrico Sirotti Gaudenzi, docente ed autore per la Primiceri Editore, del volume "Banche. Good bank o Bad Bank?".

Si intitola ‘ForMare’ ed è il simposio di scultura che fino al 7 luglio si svolgerà sul Lungomare Nord. Cinque scultori di caratura nazionale, Ettore Altieri, Marco Ambrosini, Michele Carafa, Claudio Gasperi e Vanni Macchiagodena, creeranno altrettante sculture  ispirate al tema del mare. Le creazioni verranno poi collocate in varie zone della città allo scopo di arricchirla di opere d’arte fruibili da tutti i cittadini e i turisti.

Molise stretchs from the Apennine mountains to the Adriatic coast, between the Trigno and Fortone rivers. While the landscape is mainly mountainous, the region is divided in a coastal area, called low Molise, and a hilly area, called high Molise. The region is dominated by the Meta mountains (2241 meters) and the Matese Mountains, in which the highest mountains are Miletto and Muria.

Si è tenuta oggi presso l’aula magna dell'Istituto Alberghiero di Termoli la "Prima" proiezione del cortometraggio “Una dolce notte di natale“ , soggetto e regia di Salvatore Inicorbaf. Nel mese di ottobre venti alunni della prima IB della scuola elementare del 3° Circolo Didattico Giovanni Paolo II di Termoli sono stati gli attori protagonisti di un cortometraggio girato presso “La Piana dei Mulini“, un vecchio mulino ad acqua sito a pochi chilometri da Campobasso ed attualmente utilizzato come albergo e ristorante.

“Sarebbe fantastico, attraverso la fotografia, fermare gli istanti di una qualsiasi vita con tutte le gioie e le sofferenze. Sarebbe altrettanto bello poter decidere quali istanti conservare nella memoria dei nostri occhi e della nostra anima, ma nulla di ciò è possibile. L’unico modo per fermare e dimenticare le proprie sofferenze è condividere pienamente quelle degli altri.“

Lancio del sistema Polopposto® - Dispositivo magnetico per contrastare l'umidità di risalita nei muri - brevettato dalla Polimagnet Ltd. La distribuzione commerciale a partire dal 15 giugno 2015 parte con circa 1.200 punti vendita di materiale per l'edilizia. Importanti partnership come Associazione Ville Venete e Fondazione Ente Ville Vesuviane sono una solida e referenziata base di partenza per l'applicabilità della tecnologia.

Gli interrogativi e le preoccupazioni delle mamme migranti o rifugiati sono gli stessi di ogni altra mamma in un contesto sereno. Si pensa a come sarà il parto, si ha paura del dolore, si spera che il proprio bimbo sia sano e che tutto vada bene. A rendere la situazione più faticosa sono però la solitudine e l’isolamento, soprattutto se la donna è consapevole di dover faticare per ottenere fiducia ed essere accettata.

In questi giorni si sta facendo largo l’idea di una possibile uscita dell’Italia dalla zona euro. Tra economisti e uomini politici ci sono diverse opinioni. C’è chi dice che tornare alla lira in questo momento sarebbe dannoso per il nostro Paese, e c’è chi pensa, al contrario, che l’uscita dell’Italia dalla zona euro è l’unica via d’uscita per far fronte alla grave crisi economica in cui si trova il Paese.

Al via nel 2012 le nuove regole globali sui patrimoni di vigilanza delle banche. La crisi ha insegnato che ci vuole severità nel valutare il capitale 'reale' degli istituti. Possibili innovazioni sui crediti fiscali preoccupano gli intermediari italiani. La crisi sta pian piano allentando la morsa, ma il sistema bancario non è ancora del tutto al riparo da fenomeni finanziari di rischio.

Il mercato italiano del capitale di rischio ha ormai da alcuni anni raggiunto i livelli tipici dei paesi finanziariamente più avanzati, facendo registrare una continua crescita sia dal punto di vista quantitativo, cioè in termini di numero di operatori e risorse investite, che sotto il profilo qualitativo, quindi con riferimento alla professionalità degli investitori e al loro livello di specializzazione.

Assemblea Straordinaria del Consiglio di Amministrazione della Comeco2 Envirotech SA che si terrà nel giorno 20 Marzo 2011 presso la sede della società in Cadro/Lugano‐TI‐Switzerland. “In ogni secolo gli esseri umani hanno pensato di aver capito definitivamente l’Universo e, in ogni secolo, si è capito che avevano sbagliato” – Isaac Asimov.

Fra i partners che hanno sposato il progetto, Salvatore Inicorbaf, consulente di Direzione in ambito bancario e finanziario, il quale ha parlato, nel suo intervento, della «fattibilità del progetto di partenariato nel contesto euro-mediterraneo; alla ricerca di fattori di crescita e di sviluppo per la Tunisia e la Sicilia».

Il direttivo del Kiwanis, guidato dal presidente Nunzio Portuese, nel fare un´analisi perfettamente in linea con la crisi economica in atto, ha puntato nell´individuazione di un elemento di discontinuità nei processi economico-finanziari che si fosse verificato di recente in provincia di Ragusa.

FINANCING AND REAL ESTATE: NEW FRONTIERS - Convegno organizzato da R.E.D. SpA e R.E. Factor SpA Relatori: Salvatore Inicorbaf (Financial Marketing and Project Manager R.E.D. SpA - ING Direct) Damiano Castelli (Direttore divisione mutui ING Direct) Carlo Lombardi (Banca Popolare di Novara) Romolo Ferrario (Presidente RE Factor SpA) Roberto Lucchini (Amministratore delegato RE Factor SpA) Mario Vitali (Amministratore delegato R.E.D. SpA)

Finanza & Futuro Banca SpA del Gruppo Deutsche Bank presenta il lancio  del nuovo prodotto assicurativo ad Area Manager e Group Manager a Milano. Il collocamento è previsto per gennaio 2005.  Presentazione e strategie comunicazioni a cura di Salvatore Inicorbaf del Prodotto assicurativo FF Cedola il 10 gennaio 2005 nella città di Milano.

Finanza & Futuro Banca SpA del Gruppo Deutsche Bank presenta il lancio della promozione del nuovo prodotto a tutta la rete in Italia - circa 1.400 consulenti. Il collocamento è previsto per la fine di ottobre ed avrà una durata di 15 giorni.  Presentazione e strategie comunicazioni a cura di Salvatore Inicorbaf del Prodotto finanziario FF Target 25 a partire dal 5 ottobre 2004 nella città di Milano, Roma, Bologna, Catania, Pisa, Torino, Udine, Napoli e Verona terminando nella città di Bari.

Finanza & Futuro Banca SpA del Gruppo Deutsche Bank presenta il lancio  del nuovo prodotto finanziario all'Area Campania e Puglia coordinati dall'Area manager Luigi Scarselli e dal Group Manager Maurizio Scarselli. Il collocamento è previsto per giugno 20045.  Presentazione e strategie comunicazioni a cura di Salvatore Inicorbaf del Prodotto finanziario FF Multiplan il 31 maggio 2004 nella città di Napoli.
Termoli - Maggiolone al trabucco di Termoli
Image
National Geographic
Vogue
Leica
Lens Culture
500px
Sony World Photography Awards
Editrice &Consulting
00186 Roma - Via del Grottino, 13
Partita IVA: 03771930710

&Magazine online
Diritto - Economia - Cultura
Reg. Trib. di Roma n. 144/2011
00186 Roma - Via del Grottino, 13
ROMA - LONDON - DUBAI - SHENZHEN