Lancio del sistema Polopposto by Polimagnet Ltd

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La soluzione del sistema magnetico Polopposto per contrastare l'umidità di risalita.

L’umidità di risalita è acqua che, risalendo dal sottosuolo lungo pareti e pavimenti, si manifesta negli ambienti abitativi sotto forma di sfarinamenti delle pitture, scrostamenti degli intonaci, efflorescenze saline, macchie umide, odore di muffa, sensazione di freddo e umido ambientale, con conseguenti problematiche di condensa e muffa. Un danno materiale, ma anche un disordine alla vista, un disagio per l’olfatto, una pesante insalubrità, oltre ad uno spreco energetico per il comfort termico ambientale.

Raggio d'azione del dispositivo Polopposto

Polopposto propaga un’onda magnetica che dà origine ad un campo d’azione solenoidale entro uno spazio limitato di 7 metri lunghezza e 5 metri di larghezza e altezza per ogni lato del dispositivo. Il dispositivo deve essere inserito alla base della muratura da trattare e svolge due funzioni: la prima, è quella di invertire la tendenza dell’umidità presente nella muratura, ribaltando la posizione dell’ossigeno della molecola dell’acqua verso il basso e quindi verso il terreno; la seconda, è quella di mantenere la muratura asciutta.

Polopposto è stato sottoposto a lunghe serie di test, e successivamente verificato in sede sperimentale in laboratori altamente qualificati e riconosciuti a livello internazionale.

Visti i risultati di esperimenti svolti si può affermare che la presenza di magneti artificiali permanenti non abbia dimostrato di essere causa di danni alla salute umana a quella degli animali vertebrati e quella delle piante superiori. Pertanto dalle analisi sinora compiute si evince che il magnete permanente fornito da Polimagnet Ltd non ha avuto influenza sui normali processi fisiologici legati ai viventi, né in fase di crescita né in fase adulta. Inoltre, non essendoci alcun segnale né evidente né accennato di variazione morfologica e/o fisiologica, si può affermare che la presenza di un magnete permanente con le caratteristiche chimico-fisiche e dimensionali del campione fornito da Polimagnet Ltd, per quanto riguarda individui sani e morfologicamente normali, non sia nociva all’uomo, agli animali vertebrati, alle piante superiori ed agli alimenti lievitati.

Dott. Paolo Bonivento
Direttore Scientifico ETLab
Polimagnet Ltd: Proprietà intellettuale
Polopposto Italia srl: Distribuzione commerciale del brand Polopposto®
ETLab: Ricerca scientifica presso Area Science Park - Trieste

Coordinamento Ricerca scientifica: Paolo Bonivento
Project Manager: Salvatore Inicorbaf