ARTIGIANI DIETRO LE QUINTE
Non una semplice mostra, ma l'occasione unica di entrare in un grande laboratorio da sogno, dove osservare con i propri occhi gli artigiani dei dieci mestieri della maison parigina all'opera, scoprire con loro i segreti delle lavorazioni, fare domande e condividere passioni e sapienza mentre dalla materia prendono forma le loro creazioni.
ForMare
SIMPOSIO DI SCULTURA 2017
Cinque scultori di caratura nazionale:
- Ettore Altieri
- Marco Ambrosini
- Michele Carafa
- Claudio Gasperi
- Vanni Macchiagodena
CITIES AND VILLAGES ON THE ITALIAN ADRIATIC COAST
Molise stretchs from the Apennine mountains to the Adriatic coast, between the Trigno and Fortone rivers. While the landscape is mainly mountainous, the region is divided in a coastal area, called low Molise, and a hilly area, called high Molise. The region is dominated by the Meta mountains (2241 meters) and the Matese Mountains, in which the highest mountains are Miletto and Muria. The eastern part of the region spreads towards the sea through a collection of small valleys and dales. The f38-kilometer-long Adriatic coast is flat and sandy, with the exception of Termoli headland.
Calendario 2017
“Sarebbe fantastico, attraverso la fotografia, fermare gli istanti di una qualsiasi vita con tutte le gioie e le sofferenze. Sarebbe altrettanto bello poter decidere quali istanti conservare nella memoria dei nostri occhi e della nostra anima, ma nulla di ciò è possibile. L’unico modo per fermare e dimenticare le proprie sofferenze è condividere pienamente quelle degli altri.“
DAL BUIO ALLA LUCE - PORTRAIT 2013
Gli interrogativi e le preoccupazioni delle mamme migranti o rifugiati sono gli stessi di ogni altra mamma in un contesto sereno. Si pensa a come sarà il parto, si ha paura del dolore, si spera che il proprio bimbo sia sano e che tutto vada bene. A rendere la situazione più faticosa sono però la solitudine e l’isolamento, soprattutto se la donna è consapevole di dover faticare per ottenere fiducia ed essere accettata.