HOVO è il design di un habitat temporaneo a forma di uovo con tecnologie aggregate per un comfort esclusivo.  Destinato all'accoglienza turistica e/o all'offerta dei servizi come: bar in piazza o ristoranti di montagna, spiagge di mare/lago o terrazze panoramiche in hotel di lusso. La forma dell’uovo non è casuale, perché è stata pensata dalla natura per assicurare la sopravvivenza delle specie e replicata dal progetto come contenitore di comfort.
PACPay è una formula di accantonamento monetario attraverso strumenti di pagamento elettronico in ogni forma di contratto (debito/credito) in strumenti di deposito bancario temporaneo e/o di investimento in prodotti finanziari e/o assicurativi in forma individuale o collettiva. Sostituisce il classico salvadanaio di monete destinato alla funzione di riserva e accumulo delle monete di resto dalla spesa di tutti i giorni.
Polopposto utilizza il magnetismo permanente che agisce con continuità interrompendo la risalita dell’acqua attraverso i muri. Polopposto è stato sottoposto a lunghe serie di test, e successivamente verificato in sede sperimentale in laboratori altamente qualificati e riconosciuti a livello internazionale.
Piano industriale per la produzione di impianti con tecnologia "Torcia al Plasma" per la dissociazione molecolare e la contestuale produzione di energia dallo smaltimento di rifiuti indifferenziati e simultaneamente lavorati che siano di natura organica o inorganica, tossica o inerte, allo stato solido, liquido o gassoso.
La disciplina Capital Requirements Directive (CRD), recepita dalla Banca d’Italia con la circolare n. 263/2006, è entrata in vigore dall’inizio del 2007 quale fondamento per l’introduzione della normativa di Basilea II nell’Unione Europea. Il progetto rappresenta l'operatività delle metodologie di gestione dei rischi da parte delle banche e gli indirizzi ed i criteri dell’attività di supervisione della Banca d’Italia stessa per assicurare la stabilità del sistema bancario, persegue il proprio obiettivo attraverso tre pilastri.
La previdenza individuale, iscritta nella Costituzione federale dal 1972 costituisce uno degli elementi del sistema dei tre pilastri nel quadro della previdenza per la vecchiaia, i superstiti e l'invalidità. In virtù di questo sistema la Confederazione, in collaborazione con i Cantoni, è invitata a incoraggiare la previdenza individuale, tra l'altro con misure fiscali e una politica che faciliti l'accesso alla proprietà.
Si tratta del concetto di  prezzo medio di carico di azioni, fondi comuni di diritto italiano e Sicav. Un concetto che, poi, si può estendere anche agli ETF, alle obbligazioni e agli altri strumenti finanziari. Il concetto di Average Cost è una modalità operativa indispensabile dal punto di vista gestionale ed è anche importante dal punto di vista fiscale.
Progetto editoriale